Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/sanremo2021-antonella-ferrari-sclerosi-festival-multipla-4a09bea8-91aa-4061-afff-97fa2b7d8d67.html | rainews/live/ | true
SANREMO

Accade al Festival di Sanremo

Antonella Ferrari commuove l'Ariston: "Sono un'attrice, non la sclerosi multipla"

"Siamo fermi da oltre un anno, qui ossigeno puro"

Condividi
L'attrice Antonella Ferrari ha aperto uno spazio di riflessione all'interno della macchina del divertimento del Festival. La ballerina costretta dalla malattia a diventare una delle più grandi attrici italiane, ha recitato una parte dello spettacolo teatrale dedicato proprio alla Sclerosi.

L'attrice è diventata popolare negli anni 2000 grazie alla soap opera Centovetrine dove interpretava il ruolo di Lorenza Giraldi. Classe 1970, Antonella Ferrari ha preso parte al film tv di Pupi Avati "Un matrimonio" e vanta molte partecipazioni a serie tv di successo. 

"Io non sono la sclerosi multipla, io sono Antonella Ferrari": così l'attrice Antonella Ferrari, sul palco dell'Ariston, nella terza serata del Festival di Sanremo, commuove ed emoziona raccontando la sua vita, il teatro, la sua malattia. "Per un'attrice che da più di un anno è ferma, senza lavorare, stare qui sul palco è ossigeno puro - dice - grazie al regista Arturo Di Tullio (con lo spettacolo 'Più forte del destino') ho portato in scena la mia vita, senza rendere protagonista la malattia". L'attrice è madrina dell'Aism, l'Associazione italiana sclerosi multipla.