Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Padoan-Italia-in-recessione-crescita-nel-2015-7b077b19-c172-47c3-b522-3fd16d2640a3.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Il ministro al G20 in Australia

G20. Padoan: "Europa cresce meno nel Mondo. L'Italia cresce meno in Europa. Avanti con le riforme"

Il titolare dell'Economia commenta la situazione del Paese. Il ministro tedesco Schaeuble avverte: "Rischio bolla speculativa". G20: "Aumentati i rischi per l'economia globale"

Condividi
Se in Italia tutta l'attenzione è attorno all'articolo 18 e alla riforma del lavoro, dall'Australia arriva una sorta di monito del ministro dell'Eocnomia Pier Carlo Padoan a non dimenticare gli altri problemi del nostro Paese. L'Italia "sta facendo molti progressi nell'agenda di riforme strutturali", ha detto ai membri del G20 Pier Carlo Padoan, spiegando in un'intervista a Bloomberg che queste parole "sono state ricevute in modo molto positivo".




"L'economia italiana è ancora in recessione, tecnicamente parlando, a causa della crescita negativa - ha aggiunto - ma questa sta finendo e ci aspettiamo una crescita positiva a partire dal prossimo anno". Sempre dal G20 è arrivato l'appello ai mercati del ministro tedesco Wolfagang Schaeuble: "politiche monetarie e di bilancio espansive rischiano di creare una bolla speculativa sui mercati finanziari e immobiliari e riducono la spinta alle riforme strutturali".