Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Delrio-a-Draghi-Governo-pronto-a-fare-la-sua-parte-puntare-crescita-11353e42-84ef-4a55-94e8-497e8a47231e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Ue

Delrio rassicura Draghi: "Governo pronto a fare la sua parte. Ma puntare su crescita"

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha risposto alle sollecitazioni del presidente della Bce: "Stiamo semplificando molto la burocrazia e riducendo le tasse per la prima volta in questo Paese". Poi sul fronte interno ha assicurato: "Il Pd è un grande partito e resterà unito"

Condividi
"Se ci lasciano più spazio le politiche di austerità, se riusciamo a convincere, come fa la presidenza italiana, che l'austerità deve cambiare e trasformarsi in politiche di crescita, credo che il governo italiano sia pronto a fare la sua parte". Il sottosegretario Graziano Delrio, commenta così le parole di Mario Draghi.

Riduzione tasse e riforma giustizia
"Il governo italiano sta facendo molto", aggiunge Delrio, questa mattina a Torino per la presentazione del programma di Torino capitale europea dello Sport. "Sta semplificando molto la burocrazia, riducendo le tasse, con la riforma della giustizia - sottolinea -. Per la prima volta in questo Paese c'è una sostanziale riduzione delle tasse, gli investitori sono messi nelle condizioni di avere fiducia nel nostri sistema e quindi crediamo di avere fatto molto. 

Pd grande partito che resterà unito
Il Partito democratico "è un grande partito che resterà unito" ha aggiunto quindi il sottosegretario rispondendo a una domanda sul voto per il Jobs act, con particolare attenzione alle divisioni sul fronte interno.