L’Arsenal resta in corsa, il Porto cade

Nella serata di Champions oltre al Barça goleade di Bayern e Chelsea

1448405093502_498626516.jpgRoma, 24 nov. - Oltre alla Roma, travolta 6-1 al Camp Nou dal Barcellona, nella serata di Champions League arriva anche la goleada di Bayern Monaco e Chelsea, che calano il poker rispettivamente sull'Olympiakos e il Maccabi Tel Aviv. Nel Gruppo F i greci, battuti in soli venti minuti grazie alle reti di Douglas Costa, Lewandowski e Muller (e nella ripresa di Coman), non riescono così a ottenere il punto che avrebbe garantito la qualificazione agli ottavi, e adesso si giocheranno tutto nell'ultima gara casalinga con l'Arsenal, che supera con un netto 3-0 la Dinamo Zagabria e resta ancora in corsa. Ozil sblocca il risultato alla mezzora, Sanchez con una doppietta mette in ghiaccio i tre punti per la squadra di Wenger.
 
Nel Gruppo G invece nonostante il poker del Chelsea a Tel Aviv in virtù delle reti di Cahill, Wilian, Oscar e Zouma, nulla è ancora deciso. Il Porto infatti cade a sorpresa in casa contro la Dinamo Kiev: il rigore trasformato da Yarmolenko nel primo tempo e il raddoppio di Gonzalez nella ripresa tengono ancora aperto il discorso qualificazione per gli ucraini, saliti ora a 8 punti, a due lunghezze di distanza dal duo composto da Chelsea e Porto, che si affronteranno nell'ultimo turno a 'Stamford Bridge' in un vero e proprio spareggio per andare agli ottavi.


Infine nel Gruppo H, con lo Zenit già certo del primo posto dopo il successo ottenuto contro il Valencia nell'anticipo delle 18, il Gent compie un balzo importante verso la qualificazione battendo 2-1 in trasferta l'Olympique Lione, ormai tagliato fuori anche dalla corsa all'Europa League. Decisiva la rete realizzata in pieno recupero da Coulibaly.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]