Il Verona strapazza il Perugia

Il Sassuolo batte il Bari e rimane in testa con la Juve

1480874378710_sassuolo bari0.jpgDecima giornata del Campionato Primavera senza grandi sorprese. Nel Girone A, il sempre più sorprendente Verona di Massimo Pavanel strapazza 4-0 (doppietta di Stefanec) il Perugia e mantiene con 26 punti la testa della classifica. Per i veneti 8 vittorie su dieci partite giocate (con due pareggi).

Battendo per 4-0 il Vicenza, la Fiorentina di mister Guidi rimane nella scia delle prime con 19 punti (doppietta di Sottil). Stessi punti anche per il Milan che non va al di là di un pareggio a reti bianche con il Napoli (che sale a 16 punti). A 18 punti si erge invece la Sampdoria di Ciccio Pedone che va a vincere 3-2 a casa dello Spezia (fermo a 6 punti). Raggiunge così la Lazio a sorpresa battuta in casa del Latina (laziali molto bene, a 16 punti). Perde in casa la Spal battuta 2-1 dal Cesena. Nell’altra partita 0-0 tra Trapani e Brescia.

Nel Girone B il Sassuolo di Paolo Mandelli, nella partita trasmessa in diretta da Raisport, piega a fatica l’ottimo Bari di Corrado Urbano che sotto di un uomo dal 7° del primo tempo perde solo per un gol di Bruschi. Emiliani a 22 punti come la Juventus di Fabio Grosso che va a vincere per 1-0 in casa del Carpi (gol di Leris). A un solo punto di distanza seguono il Chievo di D’Anna e il Torino di Coppitelli. I veronesi vanno a espugnare per 5-2 il campo del Pescara (doppietta di Kiyine) mentre il Torino liquida con un 2-0 casalingo la pratica Benevento. L’Udinese resta a 17 punti battuta in casa dell’Avellino che conquista la sec da vittoria stagionale. Nelle altre partite pareggio tra Ascoli e Pro Vercelli (2-2) e tra Empoli e Cittadella (0-0).

Nel Girone C nuova vittoria della Virtus Entella (2-0 a Terni) che sale a 27 punti (9 vittorie in dieci partite). Liguri sempre in testa alle classifica con la Roma di De Rossi che va a vincere 3-1 sul campo del Genoa. Insegue l’Inter di Vecchi a 24 punti che dopo una combattuta partita batte, a Zingonia, l’Atalanta di Bonacina (ferma a 22 punti da due giornate). Nelle altre partite, vittoria del Novara a Crotone per 2-0 (piemontesi a 15 punti), del Bologna contro il Cagliari (2-1, felsinei a 16 punti) e del Pisa a Frosinone (1-0, coi toscani che salgono a 6 punti, lasciando la Salernitana - sconfitta 1-0 a Palermo - all’ultimo posto).

Sabato 10 dicembre alle 14.30 Raisport trasmetterà, in diretta e in esclusiva la sfida tra i campioni d’Italia della Roma e il Palermo.

Andrea Riscassi

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato04.12.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]