Cincinnati, eliminati Fognini e Lorenzi

Vinci e Giorgi a caccia del terzo turno

1502871306271_831427420.jpgCincinnati (Usa) - Fabio Fognini e Paolo Lorenzi escono di scena al "Western&Southern Open", torneo ATP Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.973.120 dollari (combined con un Wta Premier 5) in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio.Il 30enne di Arma di Taggia, battuto al primo turno il 21enne russo Daniil Medvedev, si arrende in due set all'austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding: 6-3 6-2 il punteggio, in un'ora e 6 minuti di gioco, in favore del 23enne di Wiener Neustadt che ha così confermato l'esito del precedente testa a testa, disputato negli ottavi di Monaco di Baviera (terra) due anni fa.

Fuori invece al primo turno Lorenzi, battuto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 17 del ranking mondiale ed 11esima testa di serie, per 6-3 6-3, in un'ora e 7 minuti, col 26enne di Gijon ora avanti per 5-2 nei testa a testa.

Resta in corsa Thomas Fabbiano, ripescato come lucky loser al posto di Federer e in gara direttamente al secondo turno: lo attende il russo Karen Khachanov, numero 32 Atp, che si è aggiudicato l'unico confronto diretto tra i due, al primo turno degli US Open dello scorso anno, in quattro set.

Fra i big, fuori Jo-Wilfried Tsonga, testa di serie numero 8 (6-4 7-6 per mano di Karlovic al secondo turno), David Goffin e Tomas Berdych. Il belga, nona forza del tabellone, è stato travolto per 6-2 6-3 da Nick Kyrgios mentre il ceco, decima testa di serie, si fatto rimontare per 3-6 7-6(1) 6-0 da Juan Martin Del Potro.

Roberta Vinci e Camila Giorgi tornano in campo nel pomeriggio per il secondo turno, la 34enne tarantina, numero 42 del ranking mondiale, dopo l'affermazione d'esordio sull'ungherese Timea Babos, deve vedersela con la lettone Anastasija Sevastova, numero 16 Wta e 15esima testa di serie: non ci sono precedenti tra le due. La 25enne di Macerata, passata attraverso le qualificazioni ed eliminato la ceca Katerina Siniakova, è attesa dall'australiana Daria Gavrilova, numero 26 Wta: la 23enne di origini russe ha vinto in tre set lottati l'unico precedente, disputato due anni fa al secondo turno di Eastbourne (erba).

Per quanto riguarda il resto del tabellone, già al terzo turno Simona Halep, Garbine Muguruza e Johanna Konta. La rumena, seconda favorita del seeding e bye al primo turno, si è imposta per 6-4 6-1 sull'americana Taylor Townsend mentre la Muguruza, quarta forza del tabellone, ha concesso solo due giochi (6-2 6-0) alla brasiliana Beatriz Haddad Maia. Facile anche la britannica (n.7), che ha regolato con un doppio 6-3 Kiki Bertens. Esordio positivo per Venus Williams (n.9), che si aggiudica per 6-2 6-0 il derby di primo turno con Alison Riske, fuori invece Agnieszka Radwansa (n.10) per mano della tedesca Julia Goerges (6-4 6-4).

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.08.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]