All'ultimo respiro

Finisce 1-1 tra Sassuolo e Cesena: al rigore realizzato da Zaza al 75' replica al 91' Ze’ Eduardo

1419102191098_Sassuolo Cesena 6.jpgPareggio tutto sommato giusto in questo derby dell'Emilia-Romagna. Dopo un primo tempo giocato meglio dal Sassuolo, gli uomini di Di Francesco avevano trovato il vantaggio con un rigore molto generoso di Zaza a 15 minuti dalla fine. La reazione del Cesena, guidata da Brienza, è stata decisa. Pomini salva su Defrel, ma non può nulla sul colpo di testa di Ze' Eduardo all'ultimo minuto di recupero. In classifica il Sassuolo sale a 20 punti, il Cesena a 9.

Subito Cesena dopo un minuto: corta respinta della difesa, Carbonero dal limite calcia al volo, svirgola, colpisce il volto di Hugo Almeida e il pallone finisce oltre il montante. Al 31' Sassuolo pericoloso. Zaza di tacco per Floro Flores il cui destro dal limite viene deviato e per un soffio Berardi non arriva al tap-in.

Il finale è tutto di marca neroverde. Al 41' Leali si oppone alla conclusione di Missiroli e poi salva lo specchio sulla successiva conclusione di Taider. Sull'azione successiva da corner, colpo di testa di Floro Flores, Leali si oppone, Zaza e Terranova da pochi passi non trovano il tap in vincente.

Nella ripresa mancano le grandi occasioni fino al 75' quando Vrsaljko entra in area e cade a contatto con Magnusson. L'arbitro fischia un rigore che appare generoso. Penalty che Zaza realizza. Il finale del Cesena è in crescendo ed al 90' un sinistro di Defrel trova Pomini pronto alla respinta. Dopo un minuto è Ze Eduardo a trovare la via del gol per l'1-1 che chiude il match.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.12.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]